ADV
ADV
ADV
ADV

“Beagle a spasso”: a Monza il primo evento inclusivo per cani e padroni nel verde del Parco

6 giugno 2025 | 10:55
Share0
“Beagle a spasso”: a Monza il primo evento inclusivo per cani e padroni nel verde del Parco

Una giornata di benessere, natura e relazioni autentiche.

Un evento pensato per promuovere il benessere e la socialità tra cani e umani: tutto questo in programma domenica 15 giugno 2025 al Parco di Monza con la prima edizione di “Beagle a spasso”, un evento organizzato dall’associazioneA spasso con voi APS. L’appuntamento, aperto a tutte le razze e a tutti gli amanti degli animali, vuole essere un momento di condivisione, allegria e movimento immersi nella natura.

La manifestazione prenderà il via alle ore 8:30 presso il punto di ritrovo in Viale dei Tigli (Ingresso Porta di Monza) e si concluderà alle 14:00. Cuore dell’iniziativa sarà una camminata non competitiva di 5 chilometri lungo i sentieri del parco: un’occasione semplice e coinvolgente per ritrovarsi, conoscersi e vivere un’esperienza di comunità insieme ai propri amici a quattro zampe.

Il programma della giornata

Ore 8:30 – Consegna dei pettorali e dei pacchi gara
Ore 9:45 – Partenza della camminata
Ore 12:30 – Premiazioni ludiche a sorteggio
Ore 13:15 – Saluti, ringraziamenti e presentazione dei partner
Una rete che cresce, un progetto nato dal cuore

“Beagle a spasso” è molto più di una semplice passeggiata: rappresenta il primo grande evento pubblico promosso da “A spasso con voi APS”, associazione nata nel febbraio 2025 con l’obiettivo di rafforzare il legame tra cani e persone attraverso attività consapevoli e rispettose.

Alla guida del progetto c’è Giulia Secci, educatrice cinofila con approccio cognitivo-relazionale, affiancata da un gruppo di volontari e due compagne a quattro zampe: Merendina e Gocciola, le mascotte ufficiali dell’evento.

In meno di un mese, l’associazione ha già coinvolto oltre 50 soci, organizzato più di 30 attività e conosciuto oltre 200 cani. Le passeggiate in natura, i trekking e gli incontri settimanali hanno dato vita a una vera rete sul territorio lombardo – con l’ambizione, nel tempo, di estendersi anche oltre.

“Beagle a spasso nasce dal desiderio di trasformare una semplice passeggiata in un’occasione autentica di incontro, tra persone e cani – spiega Giulia Secci, educatrice cinofila e fondatrice di A spasso con voi APS -. Non volevamo creare un evento solo per chi ha un beagle, ma per chiunque voglia condividere momenti di qualità, nel rispetto dei ritmi dei nostri amici a quattro zampe. È il nostro modo di dire che la relazione uomo-cane può essere semplice, profonda e fonte di gioia, se vissuta con consapevolezza e cuore”.

A sostenere Beagle a spasso ci sono partner d’eccellenza, attivi nel mondo del pet care, della tutela animale e del benessere: LEAL – Lega Antivivisezionista, Jampy, per il benessere innovativo dei pet, Pelomatto, servizio di toelettatura a domicilio, Baboop, assicurazioni dedicate ai cani, Moovies, contenuti con intelligenza artificiale anche nel settore pet, Steliacruise.it, viaggi e weekend in barca e iniziative a tutela dell’ambiente, Exclusion, nutrizione di alta qualità per animali, Ambulanze Veterinarie ODV, assistenza sanitaria e emergenze veterinarie, Animal Instinct, prodotti e masticativi per il benessere dei cani.

La loro presenza arricchirà l’evento con stand, attività, gadget e momenti dedicati.

beagle-a-spasso-loc25
beagle-a-spasso1-loc25