ADV
ADV
ADV
ADV
occupazione |
Aziende
/

Attenzione della politica su Peg Perego: Dozio chiede di parlane in Regione

5 giugno 2025 | 16:00
Share0
Attenzione della politica su Peg Perego: Dozio chiede di parlane in Regione

Il regionale forzista: “chiederò al presidente della IV commissione Marcello Ventura un tavolo con l’impresa e le sigle sindacali”.

Anche la politica si interessa al caso Peg Perego: 90 licenziamenti su 236 dipendenti attesi per ottobre. A commentare la notizia il giorno dopo le assemblee con i lavoratori è il forzista Jacopo Dozio, consigliere regionale di origine brianzola: “L’annuncio di possibili tagli al personale di Peg Perego ad Arcore è certamente un problema occupazionale da non sottovalutare e chiederò un’audizione con sindacati e azienda in IV Commissione per fare chiarezza sul tema”.

Jacopo Dozio

Dozio sulla Peg Perego

Ha aggiunto Dozio: “La Peg Perego è una realtà industriale storica e d’eccellenza per Arcore e più in generale per la nostra Brianza. Mi impegnerò al massimo secondo le mie competenze perché si faccia il possibile per scongiurare il ridimensionamento del personale nel sito di via De Gasperi. Questa azienda è sul nostro territorio da oltre 70 anni grazie alla geniale intuizione del fondatore Giuseppe Perego di produrre carrozzine e giochi per i bambini”. Nello scorso mese di ottobre 2024 l’argomento era già stato affrontato in commissione Attività Produttive con un’audizione con i sindacati e i vertici societari. “Ora è tempo di tornare sul tema – ha concluso Dozio – per fare degli approfondimenti e chiederò al presidente della IV commissione Marcello Ventura la convocazione di un tavolo con l’impresa e le sigle sindacali per capire la posizione dei lavoratori”.