ADV
ADV
ADV
ADV
occupazione |
Aziende
/

Arcore, la solidarietà di Forza Italia ai lavoratori Peg Perego

6 giugno 2025 | 17:22
Share0
Arcore, la solidarietà di Forza Italia ai lavoratori Peg Perego

Intervento dell’arcorese Tommaso Confalonieri e di Fabrizio Figini: “tutelare i lavoratori da pratiche scorrette”.

Crisi Peg Perego Arcore: dopo l’intervento di Jacopo Dozio, da Forza Italia altri attestati di solidarietà ai lavoratori. Oggi, 6 giugno, Fabrizio Figini, capogruppo Forza Italia Regione Lombardia e Tommaso Confalonieri segretario Forza Italia Arcore hanno diffuso un comunicato congiunto sul caso dell’azienda arcorese che ha annunciato 90 licenziamenti.

Secondo Forza Italia, “dumping commerciale e pratiche scorrette”

“Esprimiamo massima vicinanza e solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Peg Perego di Arcore – si legge – colpiti da un pesante piano di licenziamenti che mette a rischio il futuro di decine di famiglie e di un intero territorio. A determinare questa drammatica situazione è stata, ancora una volta, la concorrenza sleale, che con prezzi irrealistici e logiche di mercato aggressive sta mettendo in ginocchio un comparto storico del nostro sistema produttivo. Non è accettabile che aziende radicate nel territorio e simbolo del Made in Italy vengano costrette a tagliare posti di lavoro per inseguire dinamiche di dumping commerciale”.

tommaso confalonieri

L’occasione è stata buona per comunicare che Regione Lombardia, informata della situazione della Peg Perego di Arcore, si è attivata con le rappresentanze sindacali e il Ministero competente. Obiettivo, dicono Confalonieri e Figini, “tutelare l’occupazione, sostenere i lavoratori e contrastare pratiche scorrette che danneggiano la nostra economia e minano la competitività delle nostre imprese”.