ADV
ADV
ADV
ADV

Al MIMO 2025 sarai accolto da un… robot umanoide

24 giugno 2025 | 11:28
Share0
Al MIMO 2025 sarai accolto da un… robot umanoide

RoBee, il primo umanoide cognitivo di Oversonic Robotics, sarà all’infopoint dell’Autodromo Nazionale Monza per assistere i visitatori, mostrando il ruolo dell’AI nel futuro tangibile.

Dimenticate le hostess tradizionali: all’Autodromo Nazionale Monza, per il MIMO – Milano Monza Motor Show 2025 (in programma dal 27 al 29 giugno), i visitatori avranno un’accoglienza davvero futuristica. Un robot umanoide cognitivo sarà al centro dell’infopoint ufficiale, pronto a fornire informazioni e assistenza al pubblico. Si tratta di RoBee, l’innovativa creazione di Oversonic Robotics, azienda italiana leader nel settore.

La presenza di RoBee al MIMO 2025 non è solo una dimostrazione tecnologica, ma un vero e proprio banco di prova per l’evoluzione del rapporto tra uomo e macchina. Già attivo per operare nelle fabbriche e attivo in diverse imprese manifatturiere e realtà sanitarie italiane, RoBee è progettato per supportare l’uomo in attività cognitive e operative in ambienti complessi. Al Motor Show, il suo compito sarà quello di interprete del dialogo uomo-macchina, offrendo informazioni dettagliate sul programma e sulle attività in corso, in un contesto ad alto contenuto spettacolare e tecnologico come quello dell’automotive.

“Portare RoBee al MIMO significa avvicinare le persone al futuro dell’intelligenza artificiale in modo tangibile, accessibile, umano,” dichiarano Paolo Denti, CEO, e Fabio Puglia, Presidente di Oversonic. “In un evento che celebra la potenza, la velocità e l’innovazione della mobilità, la presenza di un robot cognitivo come RoBee evidenzia il ruolo strategico che l’AI può assumere anche nel mondo dell’automotive”. Un’occasione imperdibile per toccare con mano l’avanguardia della robotica e scoprire come l’intelligenza artificiale stia già plasmando la nostra quotidianità.