ADV
ADV
ADV
ADV
Ricerca |
Salute
/

Da Berlusconi e Doris la donazione che salva vite: la Torre della Ricerca pronta entro l’anno

29 maggio 2025 | 11:54
Share0
Da Berlusconi e Doris la donazione che salva vite: la Torre della Ricerca pronta entro l’anno

Il cantiere della Torre della Ricerca, che accoglierà i ricercatori del Centro di ricerca Tettamanti, procede spedito grazie a tutti i donatori che hanno sostenuto l’iniziativa e all’importante contributo della Fondazione Luigi Berlusconi e della Fondazione Ennio Doris.

Una torre che non sfiora solo il cielo, ma punta dritta al futuro della scienza e della speranza. A Monza prende forma la Torre della Ricerca, il cuore pulsante del Progetto Grande! promosso dalla Fondazione Verga, da oltre quarantacinque anni in prima linea nella cura delle leucemie infantili. Dopo mesi di raccolta fondi e progettazione, il cantiere ha subito una decisa accelerazione: grazie all’importante contributo di 11 milioni di euro della Fondazione Luigi Berlusconi e della Fondazione Ennio Doris. Una promessa mantenuta, che trasformerà questa torre in un luogo dove innovazione scientifica e solidarietà daranno nuova forza alla battaglia contro le malattie pediatriche più gravi.

Il progetto della Torre, presentato a settembre 2024,  ha da subito catturato l’attenzione della comunità scientifica e civile per il suo valore simbolico e concreto: un investimento nella scienza, nei bambini e nel futuro. Grazie all’importante donazione i lavori si concluderanno entro la fine del 2025 ma la raccolta fondi a sostegno del progetto è ancora aperta.