Multe ai residenti durante i lavori nelle vie Libertà e Baioni: Fratelli d’Italia chiede la sospensione
Continuano le lamentele da parte dei residenti di via Libertà e via Baioni, penalizzati dai lavori in corso per il rifacimento di marciapiedi e parcheggi.
Monza – Continuano le lamentele da parte dei residenti di via Libertà e via Baioni, penalizzati dai lavori in corso per il rifacimento di marciapiedi e parcheggi. Gli interventi, seppur necessari, stanno sottraendo numerosi posti auto, rendendo difficile rispettare l’obbligo di spostare le vetture nei giorni di pulizia strade. Il risultato? Una raffica di multe a carico dei cittadini, spesso impossibilitati a trovare alternative di sosta.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Andrea Arbizzoni, afferma: “Da giorni mi giungono segnalazioni da parte dei residenti delle vie Libertà e Baioni che si trovano costretti a cercar posti di fortuna per poter parcheggiare l’auto nei giorni di pulizia strade e ovviamente tutto ciò genera una pioggia di multe sugli sfortunati residenti. Oltre il danno in questo caso anche la beffa: perché volendo rispettare le regole, ma non essendoci posti utili dove poter parcheggiare, visti i lavori in corso, il rischio di trovarsi una multa comminata dagli operatori della ditta incaricata della pulizia strade, non è solo molto probabile, ma in tanti casi, concreto.”
Sulla stessa lunghezza d’ onda anche l’ex consigliere comunale Salvo Russo, entrato da poco in Fratelli d’Italia che così commenta: “Anche io ho ricevuto tante segnalazioni di cittadini della zona, che in questo momento, proprio per i lavori ancora in corso, non sanno più dove parcheggiare e vengono multati. Credo che, quando si fanno lavori di questo tipo sia innanzitutto necessario una programmazione seria e che tenga conto di tutte le possibili ripercussioni che si potrebbero avere.”
I due esponenti di Fratelli d’ Italia giungono alla stessa conclusione e propongono di fatto all’ Amministrazione una sospensione delle multe: “A questo punto – dichiarano i due esponenti di FDI- una proposta fattibile e di buon senso, che giriamo direttamente all’ Amministrazione è proprio quella di sospendere le multe ai residenti nei giorni di pulizia delle strade, fino alla fine dei lavori sulle strade del quartiere. Basterebbe revocare l’ordinanza e coordinarsi in modo più sistematico con la polizia locale e gli addetti alla pulizia strade. Una misura di buon senso e temporanea, che va però incontro a tutti i residenti di via Baioni e di Via Libertà.”


