Monza, rapina in pieno giorno a calci e pugni: 38enne arrestato dalla Polizia

Un uomo sarebbe stato aggredito brutalmente a calci e pugni in via Bergamo, nei pressi del civico 5, da un cittadino peruviano di 38 anni che, dopo il pestaggio, gli avrebbe strappato lo zaino per poi tentare la fuga.
MONZA – Momenti di violenza inaudita nel cuore della città, martedì 13 maggio alle ore 13.35. Un uomo sarebbe stato aggredito brutalmente a calci e pugni in via Bergamo, nei pressi del civico 5, da un cittadino peruviano di 38 anni che, dopo il pestaggio, gli avrebbe strappato lo zaino per poi tentare la fuga.
La violenza dell’aggressione sarebbe stata tale da allarmare diversi passanti, che hanno immediatamente allertato il 112 segnalando una lite furibonda tra due uomini. Le Volanti della Polizia di Stato – Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenute in pochissimi minuti, trovando la vittima ferita al volto e in stato di shock. Raccolte le descrizioni dettagliate dell’aggressore, è scattata subito la caccia all’uomo.
La svolta è arrivata in via Raiberti, dove gli agenti hanno notato un individuo che corrispondeva perfettamente all’identikit. L’uomo, in sella a una bicicletta, alla vista della pattuglia ha tentato di disfarsi dello zaino nero, gettandolo oltre la recinzione dell’asilo della via, per poi cambiare direzione e fuggire imboccando via Enrico da Monza.
L’inseguimento è durato pochi minuti: è stato bloccato dagli agenti al termine della via, identificato e condotto in Questura. Lo zaino è stato recuperato e restituito alla vittima.
L’uomo, regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata. Dopo gli accertamenti di rito, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza direttissima, al termine della quale il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
La vittima, intanto, si è recata al pronto soccorso per le cure delle ferite riportate al volto durante l’aggressione.
Grazie alla prontezza e alla professionalità degli agenti, un episodio di grave violenza urbana ha avuto un epilogo rapido e risolutivo.