Logo

Le due sorelle di Lissone, studentesse del Liceo Musicale Zucchi di Monza, conquistano il Primo Premio Assoluto nel concorso pianistico internazionale a quattro mani di Milano.

C’è un’armonia rara, fatta di note, dedizione e affetto, che ha portato due sorelle gemelle di Lissone sul gradino più alto del podio in uno dei concorsi musicali più prestigiosi a livello giovanile. Valentina e Veronica Parravicini, talentuose pianiste unite anche nella vita da un legame indissolubile, hanno conquistato il Primo Premio Assoluto nella sezione “pianoforte a quattro mani” del Concorso pianistico internazionale FasolSi di Milano.

Le due pianiste diciassettenni, entrambe studentesse del Liceo Musicale Zucchi di Monza , hanno iniziato a suonare da bambine e, nel corso degli anni, hanno collezionato numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Questo nuovo successo rappresenta una tappa significativa di un percorso costruito con impegno e costanza.

In un tempo in cui i riflettori sembrano spesso puntati su modelli effimeri, storie come quella di Valentina e Veronica rappresentano una boccata d’aria fresca, un esempio virtuoso di come talento, cultura e bellezza possano ancora essere valori da celebrare.

A sottolineare il valore del risultato è arrivato anche il gesto del Sindaco di Lissone, Laura Borella, che ha accolto le ragazze in Comune, consegnando loro un riconoscimento ufficiale e complimentandosi per il traguardo raggiunto.