ADV
ADV
ADV
ADV
cronaca |
Cronaca
/

Notte di fuoco a Monza: un fulmine colpisce un cantiere, fiamme sul tetto

27 maggio 2025 | 17:59
Share0
Notte di fuoco a Monza: un fulmine colpisce un cantiere, fiamme sul tetto

Le squadre, nonostante le condizioni meteo avverse e la complessità dell’intervento in quota, sono riuscite a domare le fiamme in breve tempo, evitando che il rogo si propagasse ad altre parti della struttura.

MONZA – Notte di paura in via Pompei, dove un incendio divampato intorno alle ore 3.20 ha illuminato il cielo sopra un cantiere in fase di realizzazione. A prendere fuoco sono stati alcuni pannelli di coibentazione, accatastati su bancali e posizionati sul tetto di un capannone ancora in costruzione.

incendio via pompei monza

Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza, che si sono precipitati sul posto con due autopompe, tre autobotti e un’autoscala. Le squadre, nonostante le condizioni meteo avverse e la complessità dell’intervento in quota, sono riuscite a domare le fiamme in breve tempo, evitando che il rogo si propagasse ad altre parti della struttura.

Secondo una prima ipotesi investigativa, l’innesco dell’incendio potrebbe essere stato causato da un fulmine, dato il violento temporale che ha colpito la zona nella stessa fascia oraria. Nessuna persona è rimasta ferita e non si registrano danni a strutture adiacenti.

L’intervento si è concluso con la messa in sicurezza dell’area e il successivo sopralluogo tecnico per accertare le cause precise dell’evento. L’area del cantiere resta sotto osservazione.

incendio via pompei monza