Paura a Cesano Maderno: incendio in una cantina, evacuati due residenti

Le fiamme, partite da un locale sotterraneo, hanno generato un denso fumo che ha rapidamente invaso il vano scala, rendendo necessaria l’evacuazione di due persone che si trovavano ancora all’interno dell’immobile.
CESANO MADERNO – Attimi di tensione nella serata di venerdì 30 maggio in via Torre Viscosa, dove un incendio è scoppiato all’interno di una cantina situata al piano interrato di un edificio residenziale di due piani. L’allarme è scattato intorno alle 18:25.

Le fiamme, partite da un locale sotterraneo, hanno generato un denso fumo che ha rapidamente invaso il vano scala, rendendo necessaria l’evacuazione di due persone che si trovavano ancora all’interno dell’immobile. A metterle in salvo sono state le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza, intervenute con diversi mezzi: autopompa e carro soccorso da Desio, autobotte da Lazzate e autoscala dalla sede centrale.
L’incendio è stato spento in tempi rapidi, evitando il propagarsi delle fiamme ai piani superiori. Nessuna persona è rimasta ferita, ma il fumo ha creato momenti di panico tra i residenti.
L’area è stata messa in sicurezza e sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del rogo.

