Striscioni NO PEDEMONTANA al Giro d’Italia: attivisti identificati

Durante l’ultima tappa del Giro d’Italia, svoltasi lo scorso giovedì, alcuni membri del Comitato No Pedemontana hanno preso parte all’evento esponendo striscioni di protesta lungo il percorso
Durante l’ultima tappa del Giro d’Italia, svoltasi lo scorso giovedì, alcuni membri del Comitato No Pedemontana hanno preso parte all’evento esponendo striscioni di protesta lungo il percorso. L’obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto dell’autostrada Pedemontana e ribadire, in un contesto ad alta visibilità mediatica, la propria ferma opposizione all’opera.
“La nostra partecipazione é stata, come lo é sempre, completamente pacifica. Gli striscioni sono stati esposti ai lati della strada e non intralciavano in alcun modo la circolazione. Come é già avvenuto in altre tratte del percorso del Giro d’Italia con manifestanti per la Palestina, sono intervenute le forze dell’ordine per identificare gli attivisti del Comitato, chiedendone le generalità” spiega il Comitato stesso in una nota diffusa nelle ultime ore.
Nonostante l’episodio, i membri del Comitato hanno ribadito che non intendono fermarsi. Anzi, annunciano nuove iniziative di protesta e informazione: flashmob, assemblee pubbliche, presìdi e striscioni continueranno a essere strumenti fondamentali della loro mobilitazione.