ADV
ADV
ADV
ADV

Giro d’Italia, il sindaco Bocca: “Una grande festa per Cesano, la Brianza e tutta la Lombardia”

29 maggio 2025 | 19:03
Share0
Giro d’Italia, il sindaco Bocca: “Una grande festa per Cesano, la Brianza e tutta la Lombardia”

La diciottesima tappa ha trasformato Cesano Maderno in un palcoscenico di emozioni e partecipazione, con migliaia di persone a celebrare il grande evento sportivo.

Giornata storica per Cesano Maderno che oggi, giovedì 29 maggio, ha indossato la maglia rosa dell’entusiasmo. La città è stata protagonista della diciottesima tappa del Giro d’Italia, accogliendo la carovana rosa in un clima di festa che ha coinvolto grandi e piccoli, cittadini e curiosi, appassionati di ciclismo e semplici spettatori incantati dal passaggio degli atleti.

Cesano Maderno abbraccia il Giro D'Italia 2025 mb

Giro d’Italia: che festa a Cesano!

Cesanosi è preparata a lungo per questo giorno. Le scuole hanno collaborato con iniziative a tema, le vetrine si sono colorate di rosa, i volontari hanno dato il massimo e l’intera comunità ha risposto con entusiasmo.

Sin dalle prime ore del mattino un fiume di persone ha invaso le strade cittadine: famiglie, scolaresche, ciclisti amatoriali e curiosi si sono radunati lungo il percorso per salutare la corsa più amata d’Italia. Corso Roma, cuore dell’arrivo di tappa, si è trasformato in un vero e proprio teatro a cielo aperto, dove l’adrenalina della competizione si è fusa con l’emozione di vivere un momento collettivo raro e prezioso.

A tagliare per primo il traguardo è stato il tedesco Nico Denz, che si è aggiudicato la tappa partita da Mordeno. Ma la vera vincitrice, oggi, è stata Cesano: una città che ha saputo accogliere il Girocon calore e passione, regalando a corridori e spettatori una cornice memorabile.

Cesano Maderno abbraccia il Giro D'Italia 2025 mb

“È andata sicuramente benissimo – ha commentato un entusiasta spettatore – ho visto tantissima gente dietro le tribune, in tutto il circuito, non solo nella zona di arrivo. Credo che sia stata una grande festa per tutti, per Cesano, per la Brianza e per tutta la Lombardia. Da questo punto di vista sono orgoglioso che la città abbia ospitato la tappa».

Una festa che ha superato i confini dello sport, diventando un’occasione di promozione del territorio e di coesione sociale. Il Giro d’Italia ha lasciato il segno, e Cesano Maderno ha risposto con il cuore.