Cancro Primo Aiuto, donati 3 nuovi ecografi per gli ospedali di Desio e Vimercate
Cancro Primo Aiuto dona tre ecografi di primissima generazione ad ASST Brianza. Potenziati i reparti di Chirurgia e Cardiologia a Desio e il servizio per le donne vittime di violenza a Vimercate. Un gesto di grande valore che migliora la cura e l’assistenza, confermando una solida collaborazione tra la onlus e il territorio.
Desio. Cancro Primo Aiuto continua a fare del bene: martedì 13 maggio presso l’Ospedale Pio XI di Desio l’associazione ha donato all’ASST Brianza tre ecografi di primissima generazione. Due di loro resteranno nel nosocomio desiano: il primo per il reparto di Chirurgia Generale guidato dal Dottor Dario Maggioni; il secondo, un moderno e pratico apparecchio portatile in grado di supportare attraverso il collegamento internet la diagnosi remota e il teleconsulto in tempo reale, verrà destinato alla Struttura Complessa diCardiologia diretta dal Dottor Felice Achilli. Il terzo apparecchio sarà trasferito presso l’ospedale di Vimercate dove è stato realizzato un servizio dedicato alle donne vittime di violenza sessuale che fornisce assistenza ginecologica, psicologica e legale.
Consegnate dalla onlus brianzola anche due targhe per i Dottori Viviana Russo e Dario Maggioni, quest’ultima ritirata dal Dottor Giulio Maria Mari. Il riconoscimento elogia la pazienza, la gentilezza e la professionalità da loro dimostrate nell’aiutare costantemente le persone in condizioni di fragilità che si rivolgono all’associazione.
Ferrari: “Onorati di migliorare l’assistenza e la cura dei pazienti”
“Siamo onorati di consegnare questi tre ecografi che andranno a migliorare l’assistenza e la cura dei pazienti- ha sottolineato l’amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto Flavio Ferrari- uno di questi strumenti sarà destinato a persone che si trovano in condizione di grande fragilità e dolore, le donne che hanno subito la più atroce delle violenze che le ha ferite nel corpo e nell’animo. Ci auguriamo che, grazie anche al nostro contributo, possano intraprendere un percorso di cura e di assistenza”.
Tersalvi: “L’Associazione si dimostra ancora una volta attenta e vicina al nostro lavoro”
“Desidero esprimere a nome di tutta l’ASST un sentito ringraziamento all’Associazione CPA, alla quale la nostra azienda è legata da una solida e profonda collaborazione pluriennale che continua a produrre risultati concreti e significativi e ci permette migliorare costantemente i servizi sanitari offerti a tutta la Brianza. La generosa donazione dei tre ecografi – prosegue Carlo Alberto Tersalvi, direttore generale dell’ASST Brianza – rappresenta un gesto di grande valore, che conferma ancora una volta quanto sia preziosa la sinergia con il tessuto associativo del territorio. Questi tre nuovi dispositivi sono destinati infatti ad implementare la strumentazione all’interno di tre ambiti fondamentali e delicati dei Presidi Ospedalieri di ASST Brianza, quali la Chirurgia Generale e la Cardiologia di Desio e il servizio dedicato alle donne vittime di violenza in via di attivazione presso l’Ospedale di Vimercate, un progetto di grande rilevanza per garantire sostegno e assistenza alla popolazione femminile. Il supporto costante da parte di realtà del Terzo Settore come CPA contribuisce concretamente alla salute della cittadinanza. L’Associazione si dimostra ancora una volta attenta e vicina al nostro lavoro, come ha già fatto in passato con altre donazioni, confermando così l’impegno comune a favore del benessere e della qualità di vita delle persone.”