Logo
solidarietà |
Attualità
/

Camminiamo Insieme di Arcore: un fiume in piena

4 maggio 2025 | 15:32
Share0
Camminiamo Insieme di Arcore: un fiume in piena

Oltre 2mila iscritti e circa 120 persone al pranzo alpino: grande successo per i 30 anni dell’evento che sostiene il Comitato maria Letizia Verga.

Circa 2mila iscrizioni e 120 coperti al pranzo degli Apini: sono i numeri della Camminiamo Insieme che oggi, 4 maggio, è tornata a riempire di famiglie e podisti il parco Borromeo, ma anche ville e giardini di Arcore. Un successo che gratifica la voglia di divertimento e socialità dei cittadini ma anche il Comitato Associazioni Arcoresi (organizzatore), il Comune che ha collaborato e il Comitato Maria Letizia Verga, destinatario delle offerte delle iscrizioni che verranno destinate all’impegno dell’ente nella lotta alle leucemie infantili. I podisti giunti in villa Borromeo alle 9.15 hanno letteralmente riempito il cortile d’ingresso, al punto da spingere la Protezione civile a sbrigare rapidamente la partenza per evitare ulteriore calca. Amici, famiglie, grandi e piccoli podisti si sono sguinzagliati lungo i sentieri che hanno attraversato il parco, i boschi della zona ma anche giardini privati, aperti al pubblico per l’occasione.

Il taglio del nastro della Camminiamo Insieme

A tagliare il nastro di questa 30esima edizione della Camminiamo Insieme, testimonial della lotta alla leucemia passati attraverso il supporto del Comitato Maria Letizia Verga; al microfono l’immancabile voce di Angelo Vailati e, all’ingresso del parco, gli stand delle associazioni arcoresi. Il meteo ha retto malgrado le previsioni e le nuvole della tarda mattina non hanno oscurato la manifestazione. Hanno però costretto gli alpini a un lavoro extra per garantire gazebo di copertura a tutti i 120 iscritti al pranzo.

Per tutta la giornata, meteo permettendo, è prevista animazione, con giochi gonfiabili, una giostrina e altre iniziative pensate per chi vuole trascorrere tutta la giornata nel parco Borromeo.

L’edizione 2025 della Camminiamo Insieme si svolge all’insegna del successo per un’iniziativa benefica ormai intrecciata indissolubilmente con la storia della città e il suo tessuto sociale. Nella folla di podisti di oggi, anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale, tra i quali il sindaco Maurizio Bono, l’assessore alla Protezione civile Luca Travascio, il consigliere delegato allo sport Tommaso Confalonieri e i consiglieri Michele Bertani e Luca Monguzzi.