ADV
ADV
ADV
ADV

Arcore, al via il Festival dei Giovani: apre Mimì Caruso, star di X-Factor

8 maggio 2025 | 18:34
Share0
Arcore, al via il Festival dei Giovani: apre Mimì Caruso, star di X-Factor

Mimì Caruso, vincitrice dell’ultima edizione di X-Factor, aprirà ufficialmente il Festival dei Giovani il 9 maggio 20 al Cineteatro Nuovo.

L’attesa è finita per gli appassionati di musica e spettacolo di Arcore: il Festival dei Giovani parte domani, 9 maggio, con la special guest Mimì Caruso. Sarà lei, la vincitrice dell’ultima edizione di X-Factor, ad aprire ufficialmente il Festival, in programma dal 9 maggio al 7 giugno. La giovane cantante, approdata a X-Factor proprio dalla Brianza (Usmate Velate) si esibirà alle ore 20 al Cineteatro Nuovo, ospite speciale dello spettacolo Hello Festival! curato dalla scuola Dance Gallery. L’evento, gratuito con prenotazione, dà il via a un mese di appuntamenti pensati per valorizzare talento, creatività e protagonismo giovanile.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arcore con il contributo di SIAE e il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Monza e Brianza, il Festival dei Giovani coinvolge numerosi enti e associazioni culturali e musicali del territorio. In calendario: spettacoli, masterclass, recital e serate musicali, tutte a ingresso gratuito.

Il Programma del Festival di Arcore, dopo Mimì Caruso

Dopo l’apertura con Caruso, il programma prosegue il 31 maggio alle ore 18 a Villa Borromeo d’Adda con il recital della giovane soprano Aigerim Altynbek, vincitrice del primo premio del Concorso Lirico Internazionale “Città di Arcore – Giacomo Puccini”.

Dal 2 al 5 giugno, sempre a Villa Borromeo, si terranno le Masterclass e Audizioni del progetto Livebox – Casa Sanremo, con appuntamenti pomeridiani e mattutini dedicati a giovani musicisti e cantanti. Le audizioni sono aperte al pubblico nei pomeriggi del 4 e 5 giugno.

Il Festival dei Giovani si chiuderà il 6 giugno alle ore 20 all’Oratorio di Bernate con la Young EU Ambassadors Dance Night, serata musicale animata dai DJ della School Academy di Arcore e da DJ Jump, con la partecipazione straordinaria dell’attore e performer Alex Wyse.

Per informazioni e prenotazioni: www.comune.arcore.mb.it