ADV
ADV
ADV
ADV
riconoscimenti |
Economia
/

Alberto Dossi nominato Cavaliere del Lavoro: la Brianza applaude il presidente di Sapio

31 maggio 2025 | 23:13
Share0
Alberto Dossi nominato Cavaliere del Lavoro: la Brianza applaude il presidente di Sapio

Sono 25 i nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un riconoscimento che premia l’eccellenza imprenditoriale italiana nei settori chiave dell’economia nazionale e internazionale

Un nuovo prestigioso riconoscimento illumina l’imprenditoria brianzola: Alberto Dossi, presidente del Gruppo Sapio, è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella giornata di venerdì 30 maggio. Un’onorificenza che premia non solo una brillante carriera industriale, ma anche una visione imprenditoriale proiettata verso il futuro.

Dossi è uno dei 25 nuovi Cavalieri del Lavoro selezionati per il contributo eccezionale allo sviluppo economico, etico e sociale del Paese. Al fianco della guida storica del gruppo Sapio, attivo nei settori dei gas tecnici e medicinali, il suo nome è anche legato al mondo dell’idrogeno, come presidente di H2IT, e al tessuto associativo, in qualità di vicepresidente di Assolombarda.

“Sono profondamente onorato per la nomina a “Cavaliere del Lavoro” da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Un riconoscimento che accolgo con grande gratitudine e senso di responsabilità, consapevole del valore che questo titolo rappresenta per il mondo dell’impresa e dell’industria italiana. Questo traguardo è anche un riconoscimento collettivo, che desidero condividere con tutte le persone che hanno creduto e collaborato con me nel corso degli anni, contribuendo con passione, competenza e impegno ai percorsi di crescita, innovazione e sostenibilità che abbiamo intrapreso insieme. In un momento in cui il ruolo dell’impresa evolve e si rafforza, sento il dovere di proseguire con rinnovata determinazione nel mettere a frutto l’esperienza maturata per contribuire alla costruzione di un ecosistema nazionale solido, competitivo e integrato con le politiche europee sull’energia e il clima”, le parole di Alberto Dossi.