ADV
ADV
ADV
ADV
pallavolo |
Sport
/

Al via le Finali Nazionali U19, Monza a caccia del bis tricolore

14 maggio 2025 | 11:39
Share0
Al via le Finali Nazionali U19, Monza a caccia del bis tricolore

Debutto giovedì a Termoli per la campione d’Italia di coach Marchetti che cerca la riconferma dopo una stagione vincente.

Un anno fa fu trionfo. La Assiplan Vero Volley Monza vinceva le Finali Nazionali U19 laureandosi campione d’Italia e scrivendo un’altra, l’ennesima, pagina storica della pallavolo giovanile e regalando al Consorzio una vittoria prestigiose e oggi quella squadra è pronta a riprovarci.

È iniziata ufficialmente ieri, lunedì 13 maggio, l’edizione 2025 delle Finali Nazionali Under 19 maschili. A fare da teatro alla manifestazione è il Molise, che fino a domenica 18 maggio ospiterà tra Termoli, Montenero di Bisaccia e Larino, le 27 migliori formazioni giovanili d’Italia.

Assiplan Vero Volley Monza

Monza a caccia del bis

Forte del titolo regionale conquistato ad aprile, Vero Volley Monza accede direttamente alla Fase Finale e sogna il bis tricolore. Inseriti nel Girone F, i ragazzi allenati da coach Marchetti faranno il loro esordio giovedì 15 maggio alle ore 10.00 sul campo del Palasabetta di Termoli, contro la prima classificata del Girone D. Il giorno successivo, venerdì 16 maggio sempre alle 10.00, affronteranno la vincente del Girone C, che uscirà dal confronto tra ASD Murate, Colombo Genova Progetto Voltri, Friulintagli VP Academy e Kioene Padova.

In palio l’accesso ai Quarti di Finale, con un incrocio diretto con una tra le squadre del Girone H.

“Siamo molto contenti del percorso fatto finora dai ragazzi; durante la stagione questa formazione ha vinto il titolo territoriale e regionale, oltre ad aver ottenuto un’importante salvezza nel campionato di Serie B in un girone particolarmente difficile – commenta Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile del Consorzio Vero Volley – Visto il risultato dello scorso anno è inutile nascondersi; guardiamo alle Finali Nazionali con grandi aspettative, anche se sarà difficile riconfermarsi. Siamo consapevoli di avere un roster competitivo, con una panchina lunga che ci permette di avere diverse soluzioni. Ci presentiamo a queste Finali Nazionali carichi e con tanta voglia di fare bene e di misurarci con le altre squadre; vedremo quale sarà di destino che ci aspetta”.

Finali Nazionali Giovanili U19 maschile

FASE FINALE – Girone F
Giovedì 15 maggio, ore 10.00 – Palasabetta, Termoli

1° classificato Girone D – Assiplan Vero Volley Monza

Venerdì 16 maggio, ore 10.00 – Palasabetta, Termoli
Assiplan Vero Volley Monza – 1° classificato Girone C