Droni ed elicotteri per trovare l’uomo scomparso nel Parco delle Groane: proseguono le ricerche

Non si fermano le ricerche dell’uomo scomparso domenica scorsa nel territorio del comune di Cesano Maderno.
Cesano Maderno – Non si fermano le ricerche dell’uomo scomparsodomenica scorsa nel territorio del comune di Cesano Maderno. Le operazioni si concentrano nella zona boschiva del Parco delle Groane, dove l’uomo, identificato con le iniziali B.C., classe 1977, è stato visto per l’ultima volta nella mattinata.
La denuncia di scomparsa è stata sporta dal fratello, preoccupato per il mancato rientro a casa e l’assenza di contatti. Da quel momento, è stata attivata una complessa macchina dei soccorsi che vede coinvolti i Carabinieri, la Polizia Locale, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Monza e Brianza, con l’impiego di personale specializzato.
Uomo scomparso nel Parco delle Groane: i soccorsi
Attualmente sono impegnati sul campo circa 15 vigili del fuoco, supportati dal nucleo TAS2 (Topografia Applicata al Soccorso) e dal nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), che utilizza droni per l’ispezione aerea della fitta vegetazione.
Nella giornata di ieri è stato effettuato un sorvolo con l’elicottero Drago del nucleo dei vigili del fuoco di Malpensa, ma purtroppo l’esito è stato negativo.
Le ricerche proseguiranno anche nelle prossime ore, con l’impiego di tutte le risorse disponibili, nella speranza di ritrovare l’uomo al più presto.