Solana raggiunge il massimo storico rispetto a Ethereum

Solana supera Ethereum in performance e adozione, segnando un massimo storico nel rapporto tra le due criptovalute e alimentando dubbi sul futuro di ETH.
Solana raggiunge un nuovo massimo storico rispetto a Ethereum, superandolo su tutti i fronti. Il confronto diretto tra le due altcoin riapre il dibattito sul futuro di ETH nel mercato crypto.
Ethereum sta performando male nel confronto diretto con Solana.
Un nuovo traguardo per Solana
Il prezzo di SOL raggiunge un nuovo massimo storico rispetto a Ethereum. Al suo apice, il rapporto era pari a 0,082 Ethereum per Solana, un nuovo record.
Nell’intero periodo, SOL supera ETH del 105%, in un anno è ancora del 76 percento, in sei mesi del 36 percento e in un mese del 16 percento. Su base settimanale, attualmente è del 21 percento, e su base giornaliera, Solana continua a battere il veterano delle altcoin dell’1%..

Il massimo storico raggiunto ora è dovuto al fatto che Solana ha guadagnato circa il 10 percento la scorsa settimana, mentre Ethereum ha perso circa il 10 percento. Questo andamento dei prezzi ha scatenato dibattiti su X. Fede Intern, uno sviluppatore dell’ecosistema Ethereum, scrive: “Il problema principale è la mancanza di utenti”.
Anche David Hoffmann, conduttore di Bankless, la pensa in modo simile. In passato Bankless si concentrava molto su Ethereum, ma ora non più. Il motivo: “Le attività legate a Ethereum perdono di significato quando Ethereum non è più un ecosistema dominante”.
Ethereum è in crisi ormai da un po’. Puoi leggere tutto a riguardo qui: Ethereum tra crisi e speranza.
Negli ultimi mesi, Solana ha superato Ethereum in vari parametri, tra cui il volume degli scambi su NFT, exchange decentralizzati e indirizzi attivi.
Nonostante tutte le critiche rivolte a Solana, va notato che, al contrario, Solana elabora quotidianamente tante transazioni quante ne elaborano quasi tutte le principali blockchain messe insieme.
Solaxy è una soluzione alternativa in questo momento
Solaxy si candida come una delle soluzioni più innovative per i limiti di scalabilità per la rete Solana. Parliamo di un layer 2 che propone un miglioramento fattivo per velocità ed efficienza delle transazioni, condensando i tempi e la congestione della rete principale.
Ciò rende di fatto Solaxy un asset interessante in un contesto dove Ethereum e altre chain stanno mostrando dei segnali di debolezza; SOLX si sta confermando come una delle proposte più promettenti del momento.
Trenta milioni di dollari accolti in prevendita la dicono tutta sulla fiducia che gli investitori stanno accordando a questo progetto.
Publiredazionale a pagamento
MBnews non è in alcun modo responsabile dei contenuti di questa pagina.