La Brianza sotto il maltempo: forte vento, pioggia e alberi caduti

17 aprile 2025 | 10:06
Share0
La Brianza sotto il maltempo: forte vento, pioggia e alberi caduti

A Monza, il sindaco Paolo Pilotto ha disposto la chiusura precauzionale del Parco di Monza, dei Giardini Reali, del viale Cavriga e dei cimiteri cittadini per motivi di sicurezza.

Un giovedì di pioggia e raffiche di vento quello che ha accolto la Brianza oggi, 17 aprile. Come previsto dai bollettini meteo, il maltempo ha colpito con forza sin dalle prime ore del mattino, portando piogge intense e raffiche di vento che in alcune zone hanno superato i 70 km/h.

A Monza, il sindaco Paolo Pilotto ha disposto la chiusura precauzionale del Parco di Monza, dei Giardini Reali, del viale Cavriga e dei cimiteri cittadini per motivi di sicurezza. Ma non solo si segnalano chiusure anche in alte città come Concorezzo (parchi cittadini e cimitero) e Villasanta (Parco di Monza, i giardini di Villa Camperio, l’Area Feste di via Sauro, il Parco Sala di via Segantini).

A Monza, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Coreggio 14 per la rimozione di rami spezzati finiti sulla carreggiata, mentre ad Arcore sul confine con Usmate, la polizia locale si sta occupando di un palo della corrente caduto in via Gilera.

Nella vicina Sesto San Giovanni uno dei grandi alberi di piazza IV Novembre che costeggiano viale Casiraghi è caduto. Il traffico è stato bloccato tra il tratto di viale Casiraghi (dalla rotonda di via Garibaldi) al Rondò.