serie a1 |
Sport
/

Hockey, il sogno di Monza sfuma sul finale, ai playoff va Giovinazzo!

27 aprile 2025 | 20:18
Share0
Hockey, il sogno di Monza sfuma sul finale, ai playoff va Giovinazzo!

Al PalaRovagnati finisce 4-3 per Monza ma il successo non basta: a passare il turno è il Giovinazzo, tra emozioni e proteste finali.

Dopo la gara di andata vinta dal Giovinazzo 4-2, l’HRCMonza torna al PalaRovagnati per il ritorno dei preliminari playoff contro la squadra pugliese.

Monza- Giovinazzo: la cronaca

Partenza sprint per il Teamservicecar Monza, che dopo pochi secondi trova il vantaggio grazie a Francesco Bielsa. Il raddoppio non tarda ad arrivare: capitan Galimberti firma una splendida azione individuale, chiudendo un primo tempo dominato dai biancorossoblù sul 2-0.

Matteo Galimberti HRC Monza

Nella ripresa, però, il Giovinazzo non molla. Clavel accorcia le distanze a 15 minuti dalla fine con un tiro secco, e cinque minuti dopo Turturro sigla il pareggio che gela il PalaRovagnati e sembra spegnere i sogni playoff del Monza.

A due minuti dal termine, l’asse Zucchetti-Bielsa riporta avanti i padroni di casa con una rete fondamentale, subito seguita dal 4-2 personale di Zucchetti che fa esplodere la tifoseria.

Sembra fatta, ma a 44 secondi dalla sirena Tabarelli, su tiro indiretto, firma il 4-3: risultato che, in virtù della vittoria dell’andata, permette al Giovinazzo di superare il turno.

Finale accesissimo al PalaRovagnati, tra polemiche e proteste da parte di coach Ivan Jaquierz e dei suoi ragazzi, che lasciano il campo tra l’amarezza e l’applauso del pubblico di casa.

Foto di HRC Monza