cronaca |
Cronaca
/

Cesano Maderno, ritrovato stamattina l’uomo scomparso: è vivo

30 aprile 2025 | 11:38
Share0
Cesano Maderno, ritrovato stamattina l’uomo scomparso: è vivo

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda della scomparsa dell’uomo di 47 anni, di cui si erano perse le tracce da domenica mattina nei pressi del Parco delle Groane.

Cesano Maderno – Si è conclusa con un lieto fine la vicenda della scomparsa dell’uomo di 47 anni, di cui si erano perse le tracce da domenica mattina nei pressi del Parco delle Groane. Dopo quattro giorni di ricerche incessanti, questa mattina l’uomo è stato finalmente ritrovato a Cesano Maderno.

Le operazioni di ricerca si erano concentrate nell’area boschiva del parco e nelle zone limitrofe, con l’impiego di squadre appiedate, unità cinofile e mezzi aerei. In particolare anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco impegnato nelle attività di sorvolo, e droni per ampliare il raggio di perlustrazione grazie al supporto del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

Determinante il lavoro congiunto di Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Monza e Brianza e delle squadre specialistiche come il nucleo SAPR (con i droni) e il team TAS2 (Topografia Applicata al Soccorso), che hanno mappato giorno e notte l’intera area.

Un sospiro di sollievo per i familiari e per tutta la comunità: l’incubo si è finalmente concluso.