Pro Lissone, capitan Matilda Benevento trascina le tigrotte a Capriate

La sezione maschile della Pro Lissone ha brillato ad Arcore con un debutto promettente e un podio conquistato.
Nuovo fine settimana di gare e successi per la Pro Lissone ginnastica. Sabato 22 marzo a Cimbro, in campo nella 2^ prova regionale del circuito Csen “Cup a squadre” nella categoria allieve A, le tigrotte: Sofia Marino, Isotta Ugolotti, GretaMalimpensa e Gaia Zeni.

La frazione biancoblu è scesa in pedana per confermare il passaggio alla finale nazionale, determinata e grintosa, ha disputato una buona gara. Nella categoria allieve B è stato il turno di Nicole Fosco, Carola Zaccaria, Giulia Quagliano e Giulia Arosio: una composizione modificata rispetto al turno precedente, in quanto le compagne Martina Montrone, Cecilia Borgonovo e Margherita De Luca erano impegnate a Desio con il resto della della delegazione di via Dante, per assistere alla 3^ tappa del campionato di serie A: un’esperienza stupenda per la comitiva della Pro che ha approfittato della vicinanza della prova per vedere da vicino i protagonisti della massima serie e poter avere gli autografi dei campioni della ginnastica femminile e maschile.
Tornando al fitto calendario di impegni delle tigrotte di Lissone, domenica 23 marzo a Capriate, in occasione della prova del campionato regionale Silver categoria LD base, sotto la guida della capitana Matilda Benevento hanno sfilato sul quadrato anche Federica Moretti, Sofia Sala e Marta D’Angelo: per tutte si è trattata di una gara nuovissima, di altissimo livello tecnico con esercizi complessi.

Nella categoria LD base junior 1, Matilda conferma le sue grandi doti, e sale sul 3° gradino del podio, seguita da Marta che riesce a mantenere una condotta di gara eccellente segnata solo da una sbavatura alla trave.
Nella categoria junior 2, ottimo lavoro per Sofia e Federica, anche loro però pagano una piccola imprecisione alla trave in uno sport dove bastano pochi decimi per scivolare dal podio, il livello ad ogni modo è vicinissimo all’alta categoria e le ragazze hanno dimostrato di esserci, bravissime e determinate con grande soddisfazione per l’intero staff tecnico.
Pro Lissone ginnastica: sezione maschile
Nello stesso giorno, ma più vicino a casa, ad Arcore, si è svolta al PalaUnimec la seconda prova del campionato a squadre maschile Silver LA, LB e LC. Nella categoria allievi LA, esordio in gara per la squadra composta da Daniele Silvestrini, Maxim Bersan e Francesco Barzaghi, bel debutto per la formazione con esercizi precisi che la premiano con un buon 14° posto. Nella categoria open LB, hanno gareggiato invece Daniele Goffredo, Alessandro Lopolito, Alessandro Campione ed Emanuele Frontini i quali dopo una bellissima prova, hanno conquistano il 3° gradino del podio.

Infine, nella categoria LC,Alessandro Mutti, Nicolò Sanfilippo e Andrea Tronca hanno svolto una gara impeccabile fermandosi a due decimi dal terzo gradino del podio. Il lavoro in via Dante continua in vista delle ultime competizioni prima delle finali tricolori di Rimini
