Equilibrio iniziale fino al 6-4, poi tre ace di Kurtagic ribaltano il punteggio per Milano (7-10). La Numia allunga (11-14) e con Sylla si porta sul 13-17, ma l’Eczacibasi reagisce e pareggia (17-17), completando il sorpasso (19-18). Milano risponde subito (19-21) e si avvicina alla vittoria. L’ace di Orro vale il match point (19-24), le turche ne annullano due, ma Sylla chiude il set e per Milano inizia la festa!
Milano completa l’opera e vola alla Final Four! Sarà ancora super sfida con Conegliano!
13 marzo 2025 | 17:18

A Milano, per staccare il pass per la final four di Istanbul del 3 e 4 aprile, bastavano due set grazie al 3-0 dell’andata.
Dopo la prova letteralmente perfetta dell’andata, la Numia Vero Volley Milanoè volata in Turchia per completare l’opera e staccare il pass per la Final Four di Champions League in programma nel weekend del 3 e 4 aprile.
Milano vola alla Final Four!
E l’opera Orro e compagne l’hanno completata andando a vincere i due set che servivano a Milano. La squadra di Lavarini, grazie al 3-0 dell’andata, aveva bisogno di due parziali che chiudere i giochi.
Prova corale delle meneghine partite male nel primo set ma che hanno poi tirato fuori una pallavolo eccezionale fatta di una correlazione muro difesa perfetta e rigiocate. Recupero fondamentale anche sul finale del secondo set dove Vero Volley ha annullato due set- point per chiudere 24-26. Per Milano quindi si ripetere la storia: anche l’anno scorso era approdata alle fasi finali di Champions per arrendersi solo nella Super Final con Conegliano.
Esulta anche tutta la pallavolo italiana: Milano è infatti la terza squadra su quattro che si giocherà la final four. Con la Numia anche Conegliano, come detto sarà l’avversaria in semifinale, e la Savino del Bene Scandicci.

La cronaca di Eczacibasi- Milano
Lavarini si affida alla sua formazione tipo con Orro ed Egonu in diagonale di posto 1, Sylla e Daalderop sono le bande, al centro Danesi e Kurtagic, libero Gelin.