I Canarins dominano e ribaltano il risultato a Orzinuovi: vittoria e quarto posto in classifica!
9 marzo 2025 | 11:23

Dopo Orzinuovi i Canarins torneranno in palestra per preparare il match casalingo di venerdì alle 21.15 contro i Duck di Biassono.
Missione compiuta per i Canarins di scena sul campo di Orzinuovi, venerdì 7 marzo. Serviva una prova di carattere e vendicare la sconfitta dell’andata e infatti i Canarins hanno risposto presente con una prova intensa che le ha permesso di ribaltare il risultato del Santa Caterina.
Si gioca nel palazzetto di Orzinuovi , struttura che ospita anche le partite casalinghe dell’altra squadra del paese che milita in A2 , con la curva Kanker di Orzi che si farà sentire con un tifo positivo per tutta la durata del match.
Dopo un primo quarto in cui i padroni di casa chiudono in vantaggio, dove a farla da padrone sono i parecchi errori dal pitturato e un po’ di confusione esce l’energia di tutta la squadra. I brianzoli, dal secondo quarto in avanti, sono stati capaci non solo di vincere ma anche di ribaltare con il +22 il risultato del -4 all’andata. Risultato che permette ad Agrate di salire al quarto posto e di distanziare River a 4 punti (+ vantaggio dello scontro diretto) per il piazzamento ai playoff utilissimo per lo sprint finale.
Una partita ben giocata da Agrate che va in doppia cifra con ben 5 giocatori differenti e che offre una prestazione offensiva di notevole livello con 91 punti segnati di cui 9 triple e una serie di giocate di ottimo livello.
Dal canto loro i padroni di casa hanno cercato di bilanciare lo supremazia di Agrate ma l’intensità e la voglia di vincere di Agrate ha fatto la differenza in un match dove i Canarins hanno dominato un po’ in tutte le parti del campo dimostrando di essere in un ottimo momento di forma.
Orzinuovi – Canarins: la cronaca
River parte bene ma Agrate rimane agganciata e si chiude il primo quarto con River avanti di 3 punti (19-16). Agrateriparte premendo sull’acceleratore e si va all’intervallo lungo sul +14 per i Canarins. Al rientro in campo Agrate prova ad allungare ma il quarto rimane in equilibrio e si chiude con Agrate ancora in vantaggio di 13 punti. Nell’ultimo tempo Agrate dilaga rendendo il gap incolmabile per i Orzinuovi. Agrate in serata si al tiro da fuori (chiuderà con un 9/15 da tre punti) e anche precisa dalla lunetta chiudendo il match sul +22.
Si torna in palestra per preparare il match casalingo di venerdì alle 21.15 dove a Agrate ospiterà i Duck di Biassono già capaci lo scorso anno di espugnare il Santa Caterina.