Monza, fermato l’uomo che lancia oggetti dalla finestra e danneggia la vetrina di un negozio

Quando i poliziotti hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo, lo hanno trovato in evidente stato di alterazione
MONZA – Momenti di tensione nella mattinata di mercoledì 19 febbraio in via Vespucci, dove un uomo ha iniziato a lanciare oggetti dalla finestra della propria abitazione, colpendo e danneggiando la vetrina di un negozio. Fortunatamente, nessun passante è rimasto ferito. La segnalazione è giunta alla Centrale Operativa della Polizia di Stato, che ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto. Gli agenti, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, sono riusciti a identificare il responsabile: un cittadino italiano di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a reati contro il patrimonio e attualmente sottoposto a misura di sicurezza.
Quando i poliziotti hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo, lo hanno trovato in evidente stato di alterazione. Per questo motivo, è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, che ha provveduto al trasporto dell’uomo presso il nosocomio locale per accertamenti medici e cure del caso.
Nel frattempo, la Polizia di Stato ha segnalato il 55enne all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato e getto pericoloso di cose in luogo pubblico.