Brugherio, i commenti del dopo partita al bar finiscono in radio!

La Freedom Street Radio di Brugherio diventa itinerante e porta i microfoni di “Ragazzo ultrà” nei bar. Oggi, 17 febbraio, si parla di Inter al Bar Roma.
La Freedom Street Radio di Brugherio diventa itinerante, fa spettacolo e centra ancora di più l’obiettivo di essere la radio della comunità. La web radio nata nel 2022 nei prestigiosi spazi di piazza Roma con un progetto innovativo e l’affaccio diretto sulla piazza lancia un progetto che la porta a trasmettere direttamente dai luoghi sociali della città. Come, nella serata di oggi 17 febbraio, al Bar Roma. Il locale, che non dista molto dalla sede della radio, ospiterà la trasmissione radiofonica “Ragazzo ultrà”, in diretta, a partire dalle 20. In programma quiz, gadget per i vincitori, interviste sempre sul tema del calcio, con gli speaker Franco e Max (Franco Sità e Massimiliano Balconi), ormai noti agli ascoltatori. La trasmissione è incentrata su un aspetto particolare del calcio: le tifoserie. Spiega Balconi: “E’ un modo per far conoscere anche il lato buono delle curve, quello lontano da violenza, botte e ‘ndrangheta, quello dei progetti sociali, della passione sportiva e dello spirito di aggregazione”.
L’idea è quella di coinvolgere sempre di più la popolazione, ma anche di promuovere la radio, come spiega Balconi. “Quella di oggi è solo la prima serata – dice – ma in programma ne abbiamo altre, al bar Mozart, al Controluce, e in altri locali che comunicheremo di volta in volta. La puntata sarà un vero e proprio spettacolo, con quiz in diretta che coinvolgeranno il pubblico presente e la distribuzione di gadget brandizzati della Freedom Street Radio ai vincitori. E’ un modo per farci conoscere ancora di più dalla comunità e dai commercianti che, perché no, potrebbero anche mandare poi la nostra radio di sottofondo nei loro locali”. D’altra parte il palinsesto della Freedom Street Radio è ricco di spunti tutti brianzoli.

L’invito a presentarsi nelle sedi scelte di volta in volta per un aperitivo e un po’ di animazione è rivolto a tutti, con uno sguardo in particolare a chi mastica il calcio e ama, dopo il weekend di partite, “il processo del lunedì”. Questa sera, tanto per fare un esempio, non si potrà non parlare della sconfitta dell’Inter, con buona pace dei tifosi neroazzurri…
La Freedom Street Radio di Brugherio
Freedom Street Radio, diretta da Giovanni Monteverdi, è una web radio che conta ormai una quarantina di programmi con un palinsesto che copre quasi tutta la giornata, anche fino a mezzanotte e decine di speaker. Affronta i più disparati temi dalla musica, elemento centrale, alle nuove tendenze, dallo sport all’inclusione, dagli argomenti scomodi ai viaggi. Nei pochi anni di vita, la radio ha promosso o partecipato a eventi pubblici e avviato collaborazioni con le associazioni locali e le scuole, invitando ospiti a portare il loro contributo e trasformando la radio in un’esperienza sociale. Che è stata notata perfino dalla Rai. Per saperne di più: www.freedomsr.com