Passeggiava per il centro ma era irregolare: pizzicato a Meda

29 gennaio 2025 | 17:23
Share0
Passeggiava per il centro ma era irregolare: pizzicato a Meda

Una semplice operazione di controllo del territorio si è trasformata in un nuovo caso di mancato rispetto delle normative sull’immigrazione.

Una semplice operazione di controllo del territorio si è trasformata in un nuovo caso di mancato rispetto delle normative sull’immigrazione. Durante i pattugliamenti di routine nel centro città, una pattuglia della Polizia Locale di Meda ha rintracciato un cittadino straniero in posizione irregolare sul territorio italiano.

L’uomo, fermato per accertamenti, è stato accompagnato presso il comando per le verifiche del caso e successivamente trasferito in Questura a Monza, dove è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici. Dall’analisi delle sue generalità, è emerso che era già stato colpito da un decreto di espulsione con l’obbligo di lasciare il territorio italiano entro 7 giorni. Tuttavia, l’uomo non aveva ottemperato all’ordine.

Di conseguenza, è stato nuovamente deferito all’Autorità Giudiziaria e colpito da un nuovo ordine di allontanamento. L’episodio conferma l’attenzione delle Forze dell’Ordine nel monitorare il rispetto delle disposizioni in materia di immigrazione e sicurezza pubblica.