Monza: otto nuovi agenti e quattro vice-ispettori rinforzano la Questura

La Questura di Monza e della Brianza si potenzia con l’arrivo di otto nuovi agenti e quattro vice-ispettori in prova della Polizia di Stato.
La Questura di Monza e della Brianza si potenzia con l’arrivo di otto nuovi agenti e quattro vice-ispettori in prova della Polizia di Stato. La cerimonia di accoglienza si è tenuta nella mattinata di mercoledì 8 gennaio presso gli uffici di via Montevecchia, alla presenza del Questore.
Nuove risorse per la sicurezza del territorio
Gli otto poliziotti, appartenenti al ruolo Agenti e Assistenti, vantano già esperienza pregressa in altre realtà operative, provenendo da Questure come quelle di Lodi, Gorizia, Aosta, Massa Carrara, oltre che dal Commissariato di Cerignola e dalla Questura di Roma.
I quattro vice-ispettori, invece, hanno appena completato un rigoroso corso di formazione di 18 mesi presso gli istituti di Spoleto e Nettuno, prestando giuramento di fedeltà alla Repubblica il 20 dicembre scorso.
Obiettivi e assegnazioni
Con un’età compresa tra i 23 e i 45 anni, i nuovi arrivati saranno assegnati sin da subito alle varie articolazioni della Questura. Il loro impiego sarà principalmente volto a rafforzare il controllo del territorio e l’Ufficio Immigrazione, due aree chiave per garantire maggiore sicurezza e rispondere alle esigenze della comunità.