Mirko Conzatti perde la vita in un tragico incidente: il centauro era di Cogliate

2 gennaio 2025 | 09:45
Share0
Mirko Conzatti perde la vita in un tragico incidente: il centauro era di Cogliate

Mirko Conzatti, 52 anni, residente a Cogliate, è morto ieri in un drammatico incidente stradale avvenuto all’interno della galleria di Brienno, lungo la SS340 del Lago di Como.

Mirko Conzatti, 52 anni, residente a Cogliate, è morto ieri in un drammatico incidente stradale avvenuto all’interno della galleria di Brienno, lungo la SS340 del Lago di Como. Il motociclista, alla guida della sua Suzuki, secondo le prime ricostruzioni, per evitare un’auto che lo precedeva, avrebbe frenato bruscamente.

Nel tentativo di allargarsi sulla sinistra per evitare l’impatto, Conzatti si sarebbe trovato davanti un veicolo proveniente dalla direzione opposta. Lo scontro frontale è stato inevitabile. La moto è stata sbalzata violentemente contro la parete della galleria, e per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La morte è sopraggiunta quasi istantaneamente.

La tragedia e i soccorsi

L’incidente è avvenuto pochi minuti prima di mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118 e i Carabinieri del Radiomobile per i rilievi. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.

Il tunnel è rimasto chiuso per oltre un’ora e mezza per permettere i soccorsi e la messa in sicurezza del tratto. Il traffico è stato deviato verso il centro abitato di Brienno, con conseguenti pesanti rallentamenti e lunghe code.

Dolore e riflessione sulla sicurezza

La scomparsa di Mirko Conzatti ha lasciato un profondo dolore nella comunità di Cogliate, dove era molto conosciuto. I Carabinieri stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.