Tragedia in galleria: motociclista brianzolo perde la vita in uno scontro fatale

1 gennaio 2025 | 18:24
Share0
Tragedia in galleria: motociclista brianzolo perde la vita in uno scontro fatale
Il sinistro

Il primo giorno dell’anno si tinge di lutto sulla SS340 del Lago di Como, dove un uomo di 52 anni, residente in provincia di Monza e Brianza, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto attorno a mezzogiorno

Il primo giorno dell’anno si tinge di lutto sulla SS340 del Lago di Como, dove un uomo di 52 anni, residente in provincia di Monza e Brianza, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto attorno a mezzogiorno. La vittima era alla guida di una Suzuki quando, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe impattato contro un’automobile all’interno di una galleria. La violenza dello scontro ha fatto perdere il controllo della moto, che si è schiantata contro la parete del tunnel. Per il motociclista non c’è stato nulla da fare: la morte è sopraggiunta quasi istantaneamente, rendendo vano l’intervento dei mezzi di soccorso del 118 accorsi sul posto.

La dinamica e l’intervento delle autorità

L’incidente, avvenuto in un tratto particolarmente insidioso della statale, è ora al vaglio dei Carabinieri, intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Restano da chiarire le cause che hanno portato all’impatto: un errore umano, una distrazione o forse un malore improvviso.

Il tunnel è rimasto chiuso per oltre un’ora e mezza per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada. Il traffico, deviato verso il centro abitato di Brienno, ha subito pesanti rallentamenti, con lunghe code che hanno congestionato la viabilità nella zona.