Giussano, tragedia sul lavoro: operaio precipita dal tetto e muore sul colpo

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato oggi, intorno alle 14:04, presso un impianto lavorativo situato in via Brunati 26. a Giussano.
Giussano. Un tragico incidente sul lavoro si è verificato oggi, intorno alle 14:05, presso un impianto lavorativo situato in via Brunati 26, a Giussano. Un uomo di 32 anni è precipitato dal tetto di un capannone industriale, da un’altezza stimata tra i 7 e gli 8 metri, perdendo tragicamente la vita sul colpo.

I soccorsi e l’intervento delle autorità
Nonostante l’allerta immediata, i soccorsi purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo. Sul posto sono intervenuti gli operatori dell’ATS – Agenzia di Tutela della Salute di Monza e Brianza, i Vigili del Fuoco di Monza, e i Carabinieri della Compagnia di Seregno. Le indagini sono in corso per accertare la quanto accaduto.
La dinamica dell’incidente, ancora da verificare nel dettaglio, è stata segnalata come una caduta dall’alto durante un intervento lavorativo sul tetto della struttura. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi – giunti sul posto in codice rosso – per il giovane operaio non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.