Agrate, a che punto è la Casa di Comunità di via Lecco?

14 gennaio 2025 | 13:06
Share0
Agrate, a che punto è la Casa di Comunità di via Lecco?

L’assessore ai Lavori Pubblici, Strabello fa il punto del cantiere.

Agrate. Prende sempre più forma la Casa di Comunità. “Per ora si è provveduto a consegnare l’area ad ATS e a delimitarla – ha spiegato Roberto Strabello, assessore ai Lavori Pubblici di Agrate -. Il responsabile ATS ha però confermato che i lavori dovranno tassativamente terminare entro la primavera 2026 in quanto collegato al PNRR.”

Cantiere Casa di Comunità Agrate mb

Casa di Comunità: dopo Brugherio e Bellusco anche Agrate

Una struttura, quella che vedrà la luce di fianco al Polo Sociosanitario di via Lecco, che fa parte di un progetto di più ampio respiro promosso dalla dirigenza dell‘Azienda Socio-Sanitaria Territoriale. ASSTsul territorio della Brianza Est, ha avviato i cantieri di altre due Case di Comunità. La prima sorgerà alla fine della prossima primavera nel centro commerciale Kennedy di Brugherio, la seconda entro la fine del 2025 nella Corte dei Frati a Bellusco.

“Per il nostro comune è un’enorme opportunità – continua Strabello -. La Casa della Comunità servirà anche ai comuni limitrofi al nostro ed essendo collegata al Polo Sociosanitario di ASSAB andrà a creare una piccola cittadella della salute che per Agrate sarà un fiore all’occhiello e garantirà ai nostri cittadini un servizio di estrema importanza.”