Vandalizzato (anche quest’anno) il presepe del Comitato di via Zara

La statua dell’agnellino è stata presa e gettata contro il muro del sottopassaggio, andando in frantumi. L’albero è stato spogliato di tutti i suoi addobbi. E purtroppo non è il primo anno che succede.
Seveso. Agnellino lanciato e completamente distrutto. Addobbi dell’albero gettati a terra. E’ questa l’amara sorpresa che si è trovato davanti agli occhi questa mattina, lunedì 23 dicembre, il Comitato folcloristico di via Zara, Baruccana di Seveso. Un atto vandalico in piena regola che ha devastato uno dei simboli per eccellenza del Natale. E non è nemmeno il primo anno che succede.
“Sapete questa mattina cosa avremmo dovuto pubblicare? Un bellissimo carosello di immagini della festa di ieri e invece cosa dobbiamo farvi vedere? – scrivono sulla loro pagina facebook – L’ennesimo danno al “nostro” presepe!”.
SEVESO, VANDALIZZATO IL PRESEPE DEL COMITATO DI VIA ZARA
Ancora non è stata fatta la stima dei danni e, purtroppo nella zona, non ci sono telecamere di sicurezza che potrebbero aiutare all’identificazione del colpevole. O dei colpevoli. Quello che è certo è che il danno è grosso: “c’è tanto rammarico sicuramente – dichiarano dal Comitato, che noi di MBNews abbiamo contattato per farci raccontare l’accaduto – putroppo ogni anno dobbiamo fare i conti con un atto vandalico”.

L’anno scorso, infatti, era stata presa di mira sempre la statuetta dell’agnellino. “Ogni anno il nostro presepe non passa indenne – continuano – l’anno scorso l’altro agnellino, che per fortuna siamo riusciti ad aggiustare. Ma questo è decisamente irreparabile”.
IL GESTO VANDALICO CHE HA DISTRUTTO IL SIMBOLO DEL NATALE
L’atto vandalico si è consumato nella notte tra il 22 e il 23 dicembre. Qualche ora dopo la giornata di festa che si era svolta domenica pomeriggio, con la “Merenda con Babbo Natale”.
Sconosciuti al momento i responsabili del gesto, ma i danni sono ben visibili: “qualcuno si è divertito a lanciare la statua dell’agnellino contro il muro del sottopassaggio e non solo. Tutti i decori dell’albero sono stati tolti e ‘gentilmente’ distribuiti a terra nell’area”, concludono dal Comitato di via Zara.