Poliziotto in coma dopo il tragico incidente a Monza: indagini in corso

16 dicembre 2024 | 11:32
Share0
Poliziotto in coma dopo il tragico incidente a Monza: indagini in corso
L'incidente

È ancora in coma farmacologico il 33enne poliziotto della Digos di Monza e Brianza, vittima del grave incidente stradale avvenuto il 12 dicembre, in Viale Elvezia a Monza.

È ancora in coma farmacologico il 33enne poliziotto della Digos di Monza e Brianza, vittima del grave incidente stradale avvenuto il 12 dicembre, in Viale Elvezia a Monza. Il giovane, residente a Seregno, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Gerardo in condizioni critiche.

La dinamica del dramma

Intorno alle 18:30, il poliziotto si trovava in sella al suo scooter nei pressi della rotatoria tra via Montevecchia e via Valle del Curone, quando si è scontrato con una Citroën C3 condotta da un uomo di 60 anni. L’impatto è stato devastante: sbalzato sull’asfalto, il motociclista è rimasto incastrato sotto il veicolo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. I pompieri, con grande precisione, hanno sollevato l’auto per liberare il giovane. I medici hanno subito praticato manovre salvavita quando, dopo l’arresto cardiaco, il cuore del poliziotto ha ripreso a battere. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato in codice rosso al San Gerardo, dove ora lotta tra la vita e la morte.

incidente viale elvezia

Indagini in corso

La Polizia Locale di Monza, coadiuvata da un drone per la mappatura della scena, sta indagando per ricostruire le cause dell’incidente. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati. Il conducente dell’auto è stato sottoposto ai test alcolimetrici, come da prassi. Tra le ipotesi al vaglio ci sono eventuali distrazioni alla guida o precedenze non rispettate.

Una città in ansia

La notizia ha scosso profondamente Monza e la Brianza, soprattutto tra i colleghi della Questura, che conoscono il poliziotto come un uomo dedito al dovere e stimato per la sua professionalità. Sui social si moltiplicano i messaggi di solidarietà e le preghiere per il giovane agente.

Ripercussioni sul traffico

L’incidente ha paralizzato la viabilità cittadina per ore. Lunghe code si sono formate in tutta la zona, con il traffico che è tornato alla normalità solo in tarda serata. La Protezione Civile è intervenuta per illuminare l’area, agevolando i rilievi effettuati dagli agenti.

Ora Monza aspetta con il fiato sospeso notizie sulle condizioni del giovane poliziotto, nella speranza che possa vincere questa battaglia per la vita.