Un parquet di lusso per la palestra Kennedy di Brugherio

16 dicembre 2024 | 10:36
Share0
Un parquet di lusso per la palestra Kennedy di Brugherio
Lavori in corso alla palestra Kennedy.

Il nuovo parquet della palestra scolastica di Brugherio è costato 120 mila euro. Sarà pronto per fine anno e verrà inaugurato a gennaio.

Un parquet di lusso per la palestra della scuola Kennedy a Brugherio. La posa della nuova pavimentazione è iniziata questo mese con l’obiettivo di riqualificare un impianto sportivo che, ha commentato il sindaco di BrugherioRoberto Assi, “è stato costruito 40 anni fa senza che nemmeno una volta in questi decenni il Comune sia intervenuto con risorse proprie”. E, per questa prima volta, Assi ha sottolineato l’elevata qualità del parquet autentico. Un lavoro da 120mila euro che il sindaco ha giustificato così: “stiamo chiedendo alle società sportive uno sforzo (il riferimento è all’adeguamento delle tariffe, ndr) e in cambio vogliamo fornire impianti adeguati alle necessità degli atleti”.

La nuova pavimentazione della palestra Kennedy di Brugherio sarà pronta entro la fine dell’anno, in tempo per due importanti tornei di basket e pallavolo previsti in città per il mese di gennaio. “Proprio in quelle occasioni cercheremo di fissare il taglio del nastro per inaugurare la palestra rinnovata”, ha annunciato Assi, spiegando che quello che ancora manca all’appello sono più che altro rifiniture e il tracciamento delle linee di campo, elementi indispensabili per le certificazioni delle Federazioni sportive.