Un episodio che ha attirato l’attenzione di numerosi passanti si è verificato ieri sera, 9 dicembre, intorno alle 18:40, lungo Viale Lombardia a Monza, dove un’autovettura in transito ha preso improvvisamente fuoco.
Sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza, che ha domato l’incendio in breve tempo, evitando che le fiamme si propagassero ad altre aree della strada.

Occupanti in salvo grazie all’aiuto dei passanti
Gli occupanti del veicolo, fortunatamente illesi, sono riusciti ad abbandonare la vettura in fiamme grazie all’aiuto di alcuni passanti che, vedendo l’emergenza, non hanno esitato a prestare soccorso.

I soccorsi sul posto
A garantire il pieno controllo della situazione sono intervenuti anche i sanitari del personale 118, con un’ambulanza e un’automedica, pronte a fornire assistenza in caso di necessità. Sul luogo erano presenti anche le forze dell’ordine per regolare il traffico e avviare gli accertamenti sulle cause del rogo.
Nonostante il pronto intervento, l’automobile è stata gravemente danneggiata. Le cause del rogo non sono ancora state chiarite e saranno oggetto di ulteriori indagini.
Fortunatamente, l’incidente non ha coinvolto altre persone o mezzi, e nessuno è rimasto ferito. Resta, però, il forte spavento per i protagonisti dell’accaduto e per i numerosi testimoni che hanno assistito alla scena.