Monza: incendio nel seminterrato di un laboratorio di analisi

1 dicembre 2024 | 08:20
Share0
Monza: incendio nel seminterrato di un laboratorio di analisi
Vigili del fuoco in azione

Momenti di apprensione nella tarda serata del 30 novembre, quando un incendio è divampato in un locale seminterrato all’interno di un complesso di laboratori per analisi.

Monza. Momenti di apprensione nella tarda serata del 30 novembre, quando un incendio è divampato in un locale seminterrato all’interno di un complesso di laboratori per analisi.

L’allarme è scattato alle 23:29, mobilitando diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza. L’intervento tempestivo ha permesso di circoscrivere e domare le fiamme rapidamente, evitando che si propagassero agli altri locali della struttura.

monza incendio laboratorio analisi

Sul posto sono intervenute l’autopompa e l’autoscala dalla sede centrale di Monza, l’autopompa da Lissone e il carro soccorso da Desio.

L’operazione si è svolta in collaborazione con le forze dell’ordine, giunte per garantire la sicurezza dell’area, e il personale del 118, pronto a intervenire in caso di emergenze sanitarie.

Le cause sotto indagine

Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento. Si esclude il coinvolgimento di persone all’interno del locale al momento dell’episodio. Fortunatamente, grazie alla rapidità dell’intervento, i danni sono stati limitati al seminterrato senza compromettere la funzionalità complessiva del laboratorio.

monza incendio laboratorio analisi
monza incendio laboratorio analisi