Ginnastica Agratese, la palestra diventa il Villaggio di Babbo Natale che incanta grandi e piccini!

La palestra dove si allena la Ginnastica Agratese lo scorso weekend si è trasformata in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale con cucina di Mamma Natale, l’ufficio postale dove scrivere desideri e persino la stalla delle renne pronte per il grande volo.
Agrate. La magia del Natale è sbarcata anche ad Agrate. E in casa Ginnastica Agratese, per l’occasione, ha regalato ai suoi piccoli iscritti, dai 3 ai 5 anni, un meraviglioso viaggioimmaginario nel magico villaggio di Babbo Natale!
Il villaggio di Natale della Ginnastica Agratese
Con amore e attenzione, lo staff e la dirigenza hanno trasformato la palestra in un luogo incantato, allestendo la cucina di Mamma Natale, l’ufficio postale dove scrivere desideri, la stalla delle renne pronte per il grande volo, la slitta colma di regali da caricare, e persino un incantevole luna park privato di Babbo Natale.

Un evento sorprendente, capace di lasciare inizialmente spiazzati persino gli adulti e di ricordare a tutti quanto sia straordinario il mondo visto attraverso gli occhi dei più piccoli! Quando è arrivato l’invito, i “grandi” hanno cercato risposte concrete: “Quale sarà la meta? Dove parte il bus? Si esce da Agrate?”
All’ingresso è stato consegnato il biglietto per salire sull’autobus che li avrebbe condotti in questo viaggio/gioco divertente. Sul bus c’era un posto per ciascun bimbo/a e con loro mamma o papà.
Il corso giocagym
“Il corso giocagym è dedicato ai bambini in età prescolare – spiegano dalla Ginnastica Agratese. – Una fase in cui lo sviluppo motorio è eterogeneo e dove la cosa più importante è l’apprendimento attraverso l’esperienza diretta e tanti stimoli. Non ci sembra pertanto sensato proporre saggi preconfezionati che rubano tempo alle proposte efficaci per l’apprendimento degli schemi motori. Festeggiare però insieme il Natale è una cosa che non vogliamo manchi. Perciò l’idea è nata semplicemente immergendoci nel mondo dei più piccoli che, spesso, possono insegnare qualcosa a noi”.
