Seregno, 700mila euro per ridare decoro al cimitero di via Reggio

“Si tratta di un lavoro importante che restituirà decoro all’ingresso di questo luogo così significativo”, ha dichiarato il sindaco Rossi
Seregno. Un nuovo cantiere è stato avviato nelle ultime settimane al cimitero di via Reggio a Seregno, un luogo a cui l’amministrazione comunale ha voluto dedicare particolare attenzione negli ultimi anni. L’annuncio è stato dato dalsindaco Alberto Rossi, che ha sottolineato l’importanza dell’intervento per la comunità.
LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE AL CIMITERO DI VIA REGGIO A SEREGNO
I lavori, che prevedono un investimento significativo di circa 700mila euro, si concentreranno sulla sistemazione di tutti i colombari. In particolare, verranno sostituite le guaine provvisorie che, nonostante fossero pensate come soluzioni temporanee, sono rimaste in essere per anni.
“Si tratta di un lavoro importante che restituirà decoro all’ingresso di questo luogo così significativo”, ha dichiarato il sindaco Rossi. L’obiettivo è garantire un ambiente più dignitoso e curato per i visitatori e i cittadini, in linea con l’impegno dell’amministrazione per la manutenzione degli spazi pubblici.

I lavori proseguiranno nei prossimi mesi e contribuiranno a migliorare l’aspetto e la funzionalità del cimitero, valorizzando ulteriormente un luogo di memoria e raccoglimento per la città di Seregno.