Mattinata di passione per i pendolari, tra guasti in stazione e rallentamenti

6 novembre 2024 | 09:48
Share0
Mattinata di passione per i pendolari, tra guasti in stazione e rallentamenti
Stazione di Monza

È una di quelle mattine da ricordare per i pendolari delle tratte lombarde, alle prese con un guasto infrastrutturale lungo la linea ferroviaria all’altezza di Monza.

Monza. È una di quelle mattine da ricordare per i pendolari delle tratte lombarde, alle prese con un guasto infrastrutturale lungo la linea ferroviaria all’altezza di Monza. Non appena l’orologio segna le 7.13, Trenord suona la sveglia con un avviso: Un guasto di competenza di Rfi richiede un intervento di ripristino da parte dei gestori della rete. Si registrano ritardi fino a 50 minuti.” Ed ecco che il popolo dei treni si sveglia di colpo, anche senza caffè. Alcuni treni sono stati cancellati.

I convogli diretti a Milano da Saronno, Albairate e Bergamo sembrano impegnati in una danza senza ritmo: il treno delle 6.13, ad esempio, fa dietrofront a Seregno, lasciando i viaggiatori con l’unica prospettiva di una seconda colazione in stazione. Anche la linea Bergamo-Carnate-Milano si concede un lungo rallentamento.

Insomma, una mattinata movimentata per chi si affida ai treni per raggiungere il capoluogo lombardo. E mentre il guasto attende risoluzione, le lancette avanzano e i pendolari si armano di pazienza, pronti ad affrontare ogni imprevisto.