Che successo! SportivaMente, il superquiz di MBNews tra sport e musica

70 partecipanti e 16 squadre hanno partecipato a Sportivamente presso “La Corte” dell’Iper Maestoso per domande su sport e musica tra risate, premi e una cena in omaggio
Se vi è piaciuto “Brianzolamente” non potevate che adorare “SportivaMente”, il superquiz divertente di MBNews a tema sportivo! Ieri sera, 19novembre, presso “La Corte” dell’Iper Maestoso di Monza, 70 partecipanti divisi in 16 squadre si sono infatti messi alla prova con domande su tutti gli sport, cultura generale e tanta musica.
Più che un gioco, una vera e propria competizione ideata da MBNews con il supporto di Dr.Why. L’evento è stato realizzato grazie al contributo degli sponsor Maxi Sport e Officine Locati, che hanno messo in palio tanti premi e gadget, tra cui buoni spesa da €10 presso Maxi Sport. La redazione, guidata dal direttore Matteo Riccardo Speziali, ha accolto calorosamente tutti i partecipanti.
Una serata ricca di energia che ha visto scendere in campo appassionati e numerose società sportive della Brianza per rispondere prima e meglio a 40 domande. Hanno giocato infatti agguerriti AsdoVerano, I Bocia Verano, MB Runners, ASD Silvia Tremolada, Casati Arcore, Polisportiva Team Brianza, Polisportiva Bernate, i Ploggers di Corro Col Guanto più altri sportivi. Il tutto all’insegna della sana competizione e del divertimento per tre ore di buon umore accompagnate da pizza, birra e hamburger offerti da MBNews.
Sportivamente: una sfida divertente tra domande e musica
Non bisogna mai fare infatti attività fisica a stomaco vuoto e dopo una bella cena, e un po’ di riscaldamento pre match, l’adrenalina del superquiz ha contagiato proprio tutti. Anche gli sportivi più abituati hanno fatto fatica a contenersi con esultanze quasi da stadio.
Non è da tutti infatti sapere qual è la sequenza degli stili in una gara individuale mista, (ve lo diciamo noi, delfino-dorso-rana-stile libero) o perché la palla da rugby è di forma ovale (deriva dalla sagoma della vescica di maiale). Voi avreste saputo rispondere? O magari avreste recuperato punti nella parte canora di “SportivaMente”?
Altra novità della serata infatti è la sfida di canto a squadre sotto le note delle canzoni più amate: da “Maledetta Primavera” di Loretta Goggi a “Sere nere” di Tiziano Ferro oppure “Sarà perché ti amo” di Ricchi e Poveri. Difficile insomma trattenersi e così un coro di settanta voci ha riempito tutta la sala.

Attenzione però a non farsi prendere dall’emozione e a rimanere sempre attenti perché alcune domande nascondevano inganni e c’era il rischio di scivolare in fondo alla classifica. Non sempre infatti le possibili risposte presentate erano quelle corrette e a volte i punti si facevano astenendosi.
La competizione è stata serrata fino all’ultima domanda con un arrivo in volata per il gradino più alto del podio. Tutto si è deciso al foto finish con la squadra “L’Apoel Kann” vincitrice della prima edizione di “SportivaMente”. Oltre al primo posto Giulia Parravicini, Andrea Cazaschi, Simone Cesana, Samuele Brunati e Federico Stanziati di “ASDO Verano” si sono aggiudicati anche il super premio: un buono spesa da €150 ciascuno da Maxi Sport.

Al secondo posto sono arrivati invece i “HertaVernell” di Paolo Casati, Davide Oggioni, Andrea Scano e Riccardo Bissa, che hanno festeggiato con uno spumante offerto da Officine Locati, seguiti al terzo posto da “I Bocia” con Alberto Longoni, Marco Frigerio, Loris Pompieri, Stefano Pallavicini e Davide Brambilla, che si sono portati a casa i gadget di MBNews.
Una serata resa memorabile grazie alla passione e all’entusiasmo di tutti i partecipanti, il vero motore di “SportivaMente”, che potrebbe anche ripetersi per regalare nuove emozioni oltre a una bella rivincita.