Laboratorio di musicalità: al Bloom un’esperienza immersiva tra canto e movimento

Il “Laboratorio di Musicalità” che si svolgerà in due sessioni è basato sulla Music Learning Theory, tenute dalla musicista Ilaria Pastore.
Un’esperienza di apprendimento musicale condotta attraverso la voce cantata e il movimento: domenica 10 novembre 2024, il Bloom di Mezzago ospiterà due sessioni del “Laboratorio di Musicalità” basato sulla Music Learning Theory, tenute dalla musicista Ilaria Pastore. Pensato per bambini tra 1 e 3 anni, il laboratorio offre un’opportunità unica di apprendimento musicale attraverso canto e movimento, seguendo i principi di una teoria che considera la musicalità simile all’acquisizione di un linguaggio naturale.
Gli incontri, previsti alle ore 16:00 e alle 17:30, guideranno genitori e bambini in un percorso senza confini, offrendo un’esperienza di immersione totale nella musica. Per prenotare clicca qui
Questo evento si inserisce nella dodicesima edizione di Piccino Picciò, la rassegna itinerante ideata dall’associazione delleAli Teatro per il pubblico dei più piccoli e delle loro famiglie. Nata nel 2013, Piccino Picciò si è affermata come una delle rare iniziative culturali per bambini da 12 a 36 mesi e fino ai 6 anni, proponendo teatro, laboratori e cinema pensati per stimolare la socialità e l’incontro intergenerazionale attraverso l’arte.
