Incidente tra auto e bici: 18enne grave in ospedale

24 novembre 2024 | 22:55
Share0
Incidente tra auto e bici: 18enne grave in ospedale
L'incidente

Nella serata del 24 novembre, alle ore 19.30 si è verificato un grave incidente stradale a Monza, all’intersezione tra via Correggio e via Fidia

Nella serata del 24 novembre, alle ore 19.30, si è verificato un grave incidente stradale a Monza, all’intersezione tra via Correggio e via Fidia. L’episodio ha visto coinvolti una Audi Q8, guidata da un uomo nato nel 1977 e residente in provincia di Monza e Brianza, e una bicicletta, condotta da un giovane 18enne.

Per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo e il velocipede sono entrati in collisione, provocando il serio arrotamento del ciclista. La bicicletta è rimasta incastrata sotto l’auto, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per le operazioni di soccorso.

incidente auto bici via correggio monza

Sul luogo sono giunte squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, con il supporto di un’autopompa della sede centrale di Monza e del carro fiamma proveniente da Lissone. Utilizzando cuscini di sollevamento, i soccorritori sono riusciti a liberare la bicicletta da sotto il veicolo e a mettere in sicurezza l’area.

Il ciclista è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto. Fortunatamente, il giovane era cosciente al momento del soccorso, ma le sue condizioni sono giudicate serie.

Gli agenti della Polizia Locale di Monza hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

La circolazione nella zona ha subito rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso e le indagini.