Club Tennis Ceriano riscatta la scorsa stagione, il pareggio con Beinasco regala la salvezza

Il Club Tennis Ceriano aveva concluso la scorsa stagione con la retrocessione salvo poi essere ripescato nella serie cadetta.
Con il pareggio per 2-2 sui campi del Tennis Beinasco, il Club Tennis Ceriano conquista la salvezza diretta in Serie A2 femminile per il 2024. L’obiettivo prefissato all’inizio della stagione è stato raggiunto dalle ragazze guidate da Silverio Basilico, che hanno così riscattato la deludente annata precedente, conclusa con la retrocessione (successivamente il club brianzolo era stato ripescato nella serie cadetta). Nella trasferta torinese, nel primo singolare, Camilla Scala ha dominato Reka-Luca Jani con un doppio 6-1.
Club Tennis Ceriano: i risultati
L’imolese, da anni punto di riferimento del CTC, ha dominato il match dall’inizio alla fine, con un solo piccolo momento di difficoltà all’inizio del secondo set, quando ha subito un break, prontamente recuperato. Il punto del pareggio per il Piemonte è arrivato grazie ad Anastasia Grymalska, che ha sconfitto Greta Greco Lucchina con il punteggio di 6-0 6-3. Dopo un primo set senza storia, la 19enne vicentina, nuova giocatrice di Ceriano, ha cercato di reagire nel secondo, ma senza riuscire a colmare il divario con l’avversaria.