Storia da condividere |
Animali
/
Ultime Notizie
/

“Non fatelo finire in canile”, il disperato appello per trovare una nuova famiglia a Pongo

20 novembre 2024 | 12:00
Share0
“Non fatelo finire in canile”, il disperato appello per trovare una nuova famiglia a Pongo
Pongo

La sua famiglia, una coppia di anziani, si è sgretolata e ora questo simil-lagotto di 2 anni e mezzo rischia di finire in canile. Si fa portavoce di questa storia un dog trainer brianzolo, Maurizio Rizzo

Bellusco. “Qualcuno lo adotti, non voglio che vada in canile”. Questo è il disperato appello di Maurizio Rizzo, noto dog trainer brianzolo che, attraverso i social ha raccontato la storia di Pongo, un dolcissimo simi-lagotto di due anni e mezzo. Un doloroso capitolo della storia lo trova costretto a cercare una nuova famiglia. Una nuova casa. Il suo mondo, infatti, è stato stravolto dopo che la sua attuale famiglia, una coppia di anziani di Bellusco si è sgretolata: la donna è venuta a mancare una settimana fa mentre l’uomo combatte con una grave forma di Alzheimer.

PONGO CERCA CASA: “NON FATELO FINIRE IN CANILE”

Pongo parla con gli occhi. La sua dolcezza si percepisce dalle foto. Ma, purtroppo, non ha voce. A parlare per lui è Maurizio Rizzo che vuole dare una speranza al cane, una possibilità di trovare una nuova famiglia che si prenda cura di lui per non finire in un canile. Noi di MBNews, nel nostro piccolo, ci facciamo cassa di risonanza dell’appello del dog trainer sapendo quanto molti di voi lettori siate attenti a queste notizie.

adozione Pongo simil-lagotto Bellusco

“Putroppo nessuno dei parenti prossimi di questa coppia di anziani può prendersi cura di Pongo – ci racconta Rizzo – per lui vivere in famiglia è sempre stato naturale: è educato, docile, abituato al guinzaglio e sa restare tranquillo anche da solo in casa”. Con i suoi 24 chili e il suo sguardo tenero e pieno di fiducia, è il compagno ideale per chi cerca amore e lealtà.

“Pongo non ha alcun problema di salute, è microchippato e vaccinato”, sottolinea ancora il dog trainer. 

UNA FAMIGLIA PER PONGO

Maurizio Rizzo non si limita a cercare una casa per Pongo. Offre anche il suo supporto personale e professionale gratuito per garantire un’integrazione serena e definitiva. “Chiunque in provincia di Monza fosse interessato ad adottarlo, può contattarmi. Mi piacerebbe trovare per lui una situazione definitiva perché Pongo merita tanto. E per aiutare il suo inserimento, garantisco tre incontri gratuiti per conoscervi meglio e fornirvi gli strumenti necessari a costruire un legame forte,” spiega il dog trainer.

adozione Pongo simil-lagotto Bellusco

Adozione Pongo simi-lagotto di Bellusco: come fare

Pongo si trova a Bellusco, in provincia di Monza. Se pensate di potergli offrire la casa amorevole che merita, contattate Maurizio Rizzo tramite i suoi canali social. Anche un semplice gesto, come condividere questo appello, potrebbe fare la differenza.