Sodexo Italia porta l’educazione alimentare in piazza: successo all’evento ‘Lo sai cosa abbiamo in Comune’

Sabato 12 ottobre 2024, Sodexo Italia ha partecipato all’iniziativa “Lo sai cosa abbiamo in Comune” a Monza, insieme all’Ufficio Istruzione. L’evento, promosso dal Comune, aveva l’obiettivo di far conoscere i servizi comunali e valorizzare il lavoro degli amministratori e dei dipendenti pubblici.
Sodexo, che gestisce il servizio di refezione scolastica per Monza con oltre 6.000 pasti giornalieri, ha portato in piazza il tema dell’educazione alimentare. Attraverso laboratori e attività interattive, i bambini sono stati coinvolti su argomenti come alimentazione sana, rispetto della stagionalità e riduzione degli sprechi.
È stata un’occasione per unire gusto, benessere e divertimento, avvicinando i più piccoli a stili di vita consapevoli.
“Per noi è un piacere essere in piazza a fianco all’ufficio istruzione, con cui collaboriamo per promuovere i principi di una sana e corretta alimentazione. Appuntamenti come “Cosa abbiamo in comune” sono opportunità per creare un legame con il territorio e rafforzare l’alleanza scuola-famiglia nell’ottica di creare una comunità educativa allargata dove, per il tramite dei bambini, si veicola un approccio più consapevole a tematiche come l’importanza di un’alimentazione bilanciata, l’importanza di variare la nutrizione e la riduzione degli sprechi” Paola Madona Dir. regionale Sodexo Italia