Scuola e Social |
Scuola
/
Ultime Notizie
/

La scuola si fa social: boom di like per il nuovo logo dell’IC di via Raiberti a Monza

31 ottobre 2024 | 11:20
Share0
La scuola si fa social: boom di like per il nuovo logo dell’IC di via Raiberti a Monza
Il logo vincitore con oltre 800 like su Instagram

Il concorso, pensato per creare un’identità visiva digitale e favorire la comunicazione social con il territorio, ha riscosso un ampio consenso, evidenziando la volontà della scuola di avvicinarsi sempre più ai giovani e alla comunità attraverso i canali digitali.

Monza. Grande successo per l’iniziativa “Logo Competition” promossa dall’Istituto Comprensivo di via Raiberti di Monza, che ha visto protagonisti studenti e famiglie nell’identificazione di un logo ufficiale per la scuola e per la neonata pagina Instagram dell’istituto. Il concorso, pensato per creare un’identità visiva digitale e favorire la comunicazione social con il territorio, ha riscosso un ampio consenso, evidenziando la volontà della scuola di avvicinarsi sempre più ai giovani e alla comunità attraverso i canali digitali.

OLTRE 800 LIKE DECRETANO IL VINCITORE: ECCO IL LOGO DELL’IC DI VIA RAIBERTI A MONZA

Il logo vincitore, ideato da una studentessa di seconda media della scuola secondaria Roberto Ardigò, ha ottenuto oltre 800 “like” sui social, grazie a una partecipazione entusiastica di oltre 1800 profili votanti. Il disegno è stato premiato non solo per la qualità estetica, ma anche per la capacità di esprimere valori fondanti come inclusione, crescita personale e appartenenza. Elementi simbolici, quali i rami di alloro e quercia – ispirati alla Repubblica Italiana – e l’albero dell’istruzione, accompagnano la rappresentazione di tre giovani di colore diverso, simboleggiando diversità e integrazione.

Logo Competition IC Via Raiberti Monzail logo vincitore

LOGO COMPETITION IC VIA RAIBERTI MONZA

La gara ha dato slancio alla pagina Instagram dell’istituto, che in soli tre giorni ha registrato una crescita di follower e interazioni, amplificando la propria visibilità anche grazie alle condivisioni a livello internazionale. La partecipazione di utenti da tutto il mondo, che hanno supportato i loro loghi preferiti, ha reso l’iniziativa virale, trasformando un semplice concorso scolastico in una vera occasione di promozione e coesione per la comunità.

L’esito positivo della “Logo Competition” segna un passo importante per l’IC via Raiberti, che dimostra di saper rinnovare il suo ruolo istituzionale, adattandosi al linguaggio e alle modalità comunicative del mondo digitale. La scuola punta ora a continuare su questa strada, con l’obiettivo di rimanere vicina alle nuove generazioni e di rafforzare il legame con il territorio.