dal 25 al 27 ottobre 2024 |
Sport
/
Ultime Notizie
/

L’Autodromo di Monza si prepara al finale di stagione per l’ACI Racing Weekend

22 ottobre 2024 | 14:06
Share0
L’Autodromo di Monza si prepara al finale di stagione per l’ACI Racing Weekend

Sfide decisive per assegnare i titoli tricolori con l’ACI Racing Weekend: Monza è pronta per un fine settimana di adrenalina con 5 serie e 10 gare in pista.

L’Autodromo Nazionale di Monza si appresta a vivere un’altra emozionante pagina: dopo il GT Open International Series andato in scena nel weekend scorso, dal 25 al 27 ottobre 2024, il Tempio della Velocità ospiterà il finale di stagione dell’ACI Racing Weekend. Questo evento, aperto al pubblico, offrirà accesso libero a tribune e paddock, permettendo di vivere l’adrenalina delle ultime e decisive sfide in pista.

Questo imperdibile weekend di fine ottobre assegnerà i titoli nazionali nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che si concluderà con la tanto attesa 3 Ore di Monza. Gli appassionati potranno sostenere i protagonisti della classe GT3, con equipaggi di rilievo come Cazzaniga-Di Folco-Liberati a bordo della Lamborghini Huracan GT3 e Fisichella-Leclerc-Mosca su Ferrari296 GT3, pronti a sfidarsi per conquistare il titolo.

ACI Racing Weekend

L’azione in pista continua con l’ACI Racing Weekend ospiterà anche i talenti del motorsport internazionale nell’Italian F4 Championship. Lo spettacolo sarà garantito grazie alla Formula Regional European Championship by Alpine, dove il neo campione Rafael Camara sarà uno dei protagonisti nell’ultima prova della stagione, insieme a oltre 30 piloti della serie europea. Invece, nel TCR Italy, nel TCR DSG e nel Campionato Italiano Sport Prototipi, la situazione è ancora incerta, con il pluricampione Davide Uboldi attualmente in testa. Sarà un finale da vivere intensamente, promettendo emozioni e spettacolo fino all’ultimo giro.

L’App “Monza Circuit” offrirà ai visitatori dettagli su tribune, punti di ristoro e tutte le informazioni necessarie per partecipare alle attività previste per questo atteso weekend di gara.