La Pallavolo Concorezzo pesca in Grecia: ecco Maria Tsitsigianni

Maria Tsitsigianni, atleta greca classe 2000, può giocare sia come opposta sia come schiacciatrice. Nell’ultima stagione ha giocato per l’Olympiacos Pireo.
Concorezzo. La Pallavolo Concorezzo fa sul serio e allarga il suo mercato oltre i confini nazionali. Il primo acquisto che arriva “da fuori” risponde al nome di Maria Tsitsigianni, attaccante greca classe 2000 di 188 centimetri. Tsitsigianni, lo ricordiamo, non è la prima straniera che arriva alla corte di coach Davide Delmati. Prima di lei Julia Kavalakenka che però non è nuova nel nostro campionato avendo già indossato la maglia di Talmassons.
Maria Tsitsigianni
Come detto qualche riga sopra, Tsitsigianni è la seconda giocatrice straniera del volley mercato di Concorezzo ma è la prima giocatrice che arriva in Brianza da un campionato estero. La carriera dell’attaccante classe 2000 è iniziata nel 2014 nel suo paese di origine con l‘AO Markopoulo, maglia che ha difeso per tre campionati, fino al 2017. Poi nel 2018 il passaggio al Panathinaikos di Atene dove ha giocato per due stagioni. Dal 2022 al 2024 Tsitsigianni ha indossato la maglia dell’Olympiacos Pireo.
